Newsletter - Download - Media - Lavora con noi - Formazione -

LA VIA DEL LUPO

E-mail Stampa PDF

Lupo - Foto di A. ZampattiUn’iniziativa dell’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura e della Federazione Nazionale Pro Natura.

Un viaggio a tappe in alcuni dei luoghi più suggestivi delle Alpi alla scoperta di lupo, orso bruno, lince e ... sciacallo dorato.

Un invito a riscoprire la bellezza delle nostre montagne, i paesaggi modellati dall’uomo in secoli di duro lavoro, gli straordinari prodotti che ne costituiscono una dote preziosa senza artificiosità, semplicemente in silenzio e con attenzione come i passi discreti del Lupo che si appresta a recuperare gli antichi spazi sulle più alte montagne d’Europa.

Scarica il programma completo

SABATO 30 GIUGNO E DOMENICA 1 LUGLIO
Il risveglio dell’Orso - in collaborazione con ERSAF nell’ambito dell’iniziativa “Foreste da Vivere”, il Parco dell’Adamello e la Provincia di Brescia


Un trekking di due giorni immersi nella suggestiva atmosfera della Foreste Regionale della Val Grigna (BS) al confine con il Parco dell’Adamello , una delle aree maggiormente frequentate dalla specie in Lombardia.
Data di chiusura delle iscrizioni: 20 giugno 2012
(a causa delle consistenti nevicate il we del 5/6 maggio è stato rimandato al 30 giugno/1 luglio)

SABATO 7 E DOMENICA 8 LUGLIO
Nella frontiera del Lupo

Trekking sulle tracce del Lupo nel Parco delle Orobie Bergamasche
Data di chiusura delle iscrizioni: 22 giugno 2012

SABATO 21 E DOMENICA 22 LUGLIO

Ben arrivato sciacallo!  in collaborazione con l’Università di Udine

Una due giorni immersi nelle valli del Tagliamento per scoprire il lungo viaggio dello sciacallo, da animale “totem”delle culture del Mediterraneo a nuovo vicino di casa.
Data di chiusura delle iscrizioni: 30 giugno 2012

La VIA DEL LUPO, che rientra nel Programma Alpino Uomo e Grandi Carnivori dell'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura e della Federazione Nazionale Pro Natura, vede la collaborazione di: