Newsletter - Download - Media - Lavora con noi - Formazione -

On-line il road book del cicloitinerario principale de La Via dei Cairoli

E-mail Stampa PDF

Carta del cicloitinerario principale - Elaborazione di D.FregolentAbbiamo pubblicato on-line il primo roadbook dedicato al cicloitinerario principale de La Via dei Cairoli. Il percorso parte da Gropello Cairoli (PV) e si snoda lungo un tracciato ad anello di 65 chilometri che permette di scoprire il territorio e gli abitati di Villanova d’Ardenghi, Carbonara al Ticino, Pavia, Zerbolò e Garlasco, con le sue risaie, i boschi di ontano nero, i castelli e le antiche pievi.

Sono cinque gli itinerari da percorrere a piedi o sulle due ruote per scoprire paesaggi e sapori della Lomellina a pochi passi dal Fiume Ticino.

I roadbook de La Via dei Cairoli, a breve disponibili con una prima selezione dei servizi di ristorazione e accoglienza presenti lungo i tracciati, sono infatti pensati per facilitare la fruizione e promuovere l’offerta turistica di un territorio che ha molto da offrire in termini di natura, storia e gastronomia e che aspetta solo di essere scoperto: per consolidare l’offerta esistente e avviare nuove apportunità a supporto delle economie locali la chiave è quella del turismo sostenibile e della ricostruzione delle connessioni forestali.

Non ci resta che augurarvi buon viaggio!