Newsletter - Download - Media - Lavora con noi - Formazione -

Earth Day 2013: Scegliamolo piccolo … il packaging!

E-mail Stampa PDF

Crema Sua Bontà - Arch. LUSHIn occasione della Giornata della Terra, l'associazione Uomo e Territorio Pro Natura e Lush, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità, vi invitano a scoprire “Sua Bontà”, la crema corpo che sostiene progetti di solidarietà e sostenibilità in tutto il mondo.

Acquistando il prodotto in bottega o su www.lush.it quest’anno sarà possibile sostenere i laboratori didattici nelle scuole realizzati dall’associazione Uomo e Territorio Pro Natura per sensibilizzare i più giovani sul tema dei rifiuti. Un piccolo gesto per diventare grandi eco-eroi.

Sua Bontà è una crema nutriente e ricca di ingredienti che rendono la pelle morbidissima come il burro di cacao equosolidale e l’olio di mandorle. Il suo meraviglioso profumo fiorito di geranio e ylang ylang è in grado di donare buonumore.

Undici milioni: sono le tonnellate di imballaggi prodotte in Italia nel 2010 secondo i dati Ispra dell’ultimo rapporto sui rifiuti. Tradotto significa che l’ammontare dei contenitori di carta (38,2%), legno (20,1%), vetro (18,%9) e plastica (17,3%) prodotti in un anno pesano quanto una settantina di navi da crociera. Un dato che fa riflettere, tanto più se si pensa che la maggior parte degli imballaggi che buttiamo spesso è superfluo rispetto alla funzione di trasporto e conservazione dei prodotti che compriamo.

Per affondare questo gigantesco “transatlantico” di rifiuti che grava sull’ambiente e sulle nostre tasche, ognuno di noi può fare la sua parte, scegliendo di acquistare prodotti dagli imballaggi ridotti.

E' questo il messaggio supportato dalla campagna “Sceglilo piccolo”, promossa da Lush e Uomo e Territorio Pro Natura per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. L’intero ricavato della vendita della crema Sua Bontà sarà devoluto a sostegno del progetto di educazione curato dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura, con la collaborazione di alcune altre federate della Federazione Naionale Pro Natura, che coinvolge gli studenti di 50 classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Milano, Roma e Catania. Attraverso l’esperienza diretta, i ragazzi potranno scoprire da vicino quali sono i comportamenti corretti per ridurre l’impatto dei rifiuti sulla vita di tutti e sul Pianeta, senza tralasciare la fantasia, quale preziosa alleata dell’arte del riciclo, attraverso laboratori di riuso creativo e simulazioni guidate in classe, per diventare consumatori attenti e virtuosi di domani.

Info: LUSH - Associazione Uomo e Territorio Pro Natura