Newsletter - Download - Media - Lavora con noi - Formazione -

SCENDI IN CAMPO … PER LE ALPI!

E-mail Stampa PDF

Progetto Stambecco Adamello - Foto di L.ZamprognoHai sempre pensato di voler contribuire concretamente alla salvaguardia delle Alpi ma non hai mai trovato l’opportunità per farlo?

Ti proponiamo un’attività che dà la possibilità di entrare in contatto con tre delle specie simbolo delle nostre montagne e di crescere al contempo le tue competenze e le conoscenze del delicato ecosistema alpino che ha urgente bisogno del tuo aiuto!

Come? Entra anche tu a far parte di una delle nostre squadre di volontari per il monitoraggio del Lupo e dell’Orso e, da quest’anno, anche per il censimento dello Stambecco nel Parco dell'Adamello.

Si tratta di tre specie attorno alle quali si articola il più ampio Progetto Stepping Stones Adamello - Programma Alpino Uomo e Grandi Carnivori e il Progetto Stambecco Adamello promossi dalla nostra associazione.

Cosa occorre? La tua passione per la montagna e un week end libero nel periodo invernale e uno in quello estivo. Tutto il resto (materiale informativo, formazione, strumentazione) lo metteremo a disposizione noi.

Le prossime uscite:

Primo Censimento dello Stambecco – sabato 19 e domenica 20 ottobre

Per saperne di più:

Progetto Stepping Stones Adamello

Progetto Stambecco Adamello

Per informazioni:

Alessia Chiappini - responsabile del Centro Faunistico del Parco Adamello - Cell. 392.92.76.538

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.