Newsletter - Download - Media - Lavora con noi - Formazione -

10° Gran Premio F1 a pedali - Domenica 15 maggio Trofeo Pro Loco Travacò Siccomario

E-mail Stampa PDF

Spettacolare competizione di auto a pedali lungo un percorso che si sviluppa lungo le vie dell'abitato di Travacò Siccomario.Il circuito è lungo 550 metri e viene ripetuto 30 volte.

Proprio qui nel 1986 nasce come gara rionale per poi conquistare velocemente il livello nazionale e internazionale, con un campionato italiano ed uno europeo che si svolge a turno in Francia, Inghilterra e Italia, dove si è svolto nel 2008 a Reana del Rojale (UD).

F1 a pedali Travacò Siccomario - Arch. Pro Loco Travacò

Domenica 15 maggio, al Trofeo Pro Loco Travacò Siccomario, sono attualmente iscritti 16 equipaggi storici, che si presenteranno a bordo di auto a pedali realizzate in proprio secondo la tradizione e tenendo conto di quanto previsto dall'apposito regolamento: spinta a pedali, sterzo realizzato con un volante oppure delle leve, sedile regolabile, carrozzeria in plastica o vetroresina, 3 oppure 4 ruote.

Le auto a pedali così realizzate raggiungono velocità massime intorno ai 45 km/h, mentre le velocità medie si aggirano intorno ai 30/32 km/h.

Questo il calendario della competizione in programma, nell'ambito del Festival dei due fiumi:
ore 15,00 Prove Libere
ore 15,30 Qualifiche
ore 16,00 Partenza
ore 17,30 Premiazioni

Luogo di partenza e di arrivo: Piazza Santa Maria a Travacò Siccomario.

Per l'iscrizione degli equipaggi e per chiedere informazioni sulla manifestazione potete contattare la Pro Loco di Travacò al seguente recapito telefonico: 339.17.58.033

Vi aspettiamo!

Banner treno + bici - Foto di M.Canziani Banner Norme per la circolazione delle biciclette - Foto di M.Canziani Banner Organizzare il viaggio - Foto di M.Canziani Banner Nella borsa degli attrezzi - Foto di R.Chiari