Newsletter - Download - Media - Lavora con noi - Formazione -

Aziende per la Natura

E-mail Stampa PDF

Sostenere l'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura vuol dire tutelare la biodiversità, il paesaggio e i servizi ecosistemici che rendono abitabile il nostro pianeta.
Le imprese e le istituzioni economiche possono fare molto per contribuire attivamente alla conservazione della natura ed alla qualità della vita delle comunità locali: scegliere di aiutare l'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura è il modo migliore per farlo.

Condividere la missione dell'Associazione, i suoi valori, le sue azioni, i suoi obiettivi significa anche acquisire maggiore considerazione tra i consumatori e accrescere la fiducia dei propri dipendenti.

Perchè sostenerci

Scegliere di sostenere l'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura

* vuol dire legare il proprio nome a quello della Federazione Nazionale Pro Natura, la prima organizzazione ambientalista nata in Italia, fondata nel 1948, socio fondatore e poi membro dell’IUCN-International Union for the Conservation of Nature, membro del BEE-Bureau Européen de l’Environnement, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente dal 1987, ha partecipato e partecipa con i suoi rappresentanti alle Consulte regionali e provinciali per l’applicazione delle leggi per la tutela della fauna e l’esercizio venatorio, al Comitato Tecnico Venatorio Nazionale, alla Consulta per la Difesa del Mare, al Consiglio Nazionale dell’Ambiente.

* vuol dire sostenere concretamente le attività dell'Associazione per la tutela della biodiversità e dei servizi ecosistemici e dunque migliorare il proprio prestigio e il posizionamento del proprio marchio.

Come sostenerci

La vostra azienda può sostenere l'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura in tanti modi diversi:

1) Sostenendo i progetti di conservazione di specie, aree ed habitat minacciati.

2) Sostenendo manifestazioni ed eventi didattico-informativi tematici.

3) Sostenendo la realizzazione di campagne informative e di sensibilizzazione (ad esempio: stampa di opuscoli, pubblicazioni informative, inserimento di banner ecc.).

4) Con donazioni di qualsiasi entità:
* mediante bonifico bancario:  c/c presso BCC IBAN IT 92 M 08374 50520 000008802116;
* tramite conto corrente postale n° 8240691
I conti sono intestati a: Associazione Uomo e Territorio PRO NATURA – Via Garibaldi 4 – 21047 Saronno VA.

Le erogazioni liberali in denaro o in natura effettuate a favore dell’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo e comunque non oltre 70.000 euro/anno (Art. 14, Decreto Legge n. 35/2005), più specificatamente l’erogazione liberale è deducibile fino al minore dei due limiti.

In alternativa, le imprese (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, etc) a fronte di erogazioni liberali in denaro a favore dell'Associazione, possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 1.549,37 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato.

Le imprese (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, etc), invece, a fronte di erogazioni liberali in denaro a favore delle organizzazioni suddette, possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 1.549,37 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato. - See more at: http://www.teamartist.com/blog/2012/09/27/erogazioni-liberali-associazioni-onlus-aps/#sthash.ZRLDX2Vd.dpuf

Per avere maggiori informazioni è possibile contattarci al numero telefonico 339.86.92.843 oppure inviare una e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lupo - Foto di M. Frassine Po - Foto di M. Canziani Foreste del Ticino - Foto di M. Canziani Capanne di Carrega - Foto di M. Canziani